Corsi più popolari

Ultimi Corsi a Catalogo

Manutenzione e compilazione dei tagliandi tramite i servizi on-line dei costruttori

FCAR-D11.4C

  • Number of views: 803
Manutenzione e compilazione dei tagliandi tramite i servizi on-line dei costruttori

Obiettivi:

Conoscere e sapere applicare il Regolamento CE n. 461/2010 che garantisce la libera scelta del centro assistenza per la manutenzione del veicolo, anche quando la vettura è ancora in garanzia e impone ai produttori dei veicoli di fornire agli autoriparatori tutte le informazioni tecniche necessarie per la manutenzione dei veicoli e per l’aggiornamento delle centraline.

Conoscere le modalità e le problematiche di iscrizione ai servizi online offerti dai costruttori di autoveicoli per la manutenzione e la riparazione dei veicoli.

Conoscere le modalità di compilazione del libretto elettronico del costruttore attraverso esempi pratici di registrazione ai siti dei costruttori BMW, Mercedes, VW/Audi, Mazda, Land Rover. Apprendere come utilizzare i software pass-thru messi a disposizione dai costruttori per effettuare le operazioni previste dal costruttore stesso.

Conoscere cosa significa il protocollo di comunicazione PASS-THRU e cosa permette di fare e come configurare una VCI Texa per la comunicazione Pass-Thru per effettuare le diagnosi ufficiali messe a disposizione dai costruttori auto.

Saper effettuare la procedura di accesso a FCA Technical Information e utilizzare i crediti abilitati che permettono di utilizzare lo strumento di diagnosi TEXA

 

Per partecipare a questo corso clicca sul link sotto e scarica gratuitamente il programma o l'app Microsoft Teams a fondo pagina per il tuo pc o smartphone. E' consigliato l'utilizzo di cuffie o auricolari.

Brand
  • TEXA
LivelloBase
Durata (ore)6
Rilascio attestato e manuale
Registrazione

_On-line - Martedì 2 e Mercoledì 3 Febbraio 2021

Il corso descrive le procedure di registrazione on-line dei tagliandi e come utilizzare il pass-thru dei vari costruttori.

Print
 

Calendario Corsi

 

Dell’errore di quelli che usano la pratica senza la scienza.

Bisognati descrivere la teorica, e poi la pratica.
Quelli che s’innamorano di pratica, sanza scienza, son come ‘l nocchiere, ch’entra in navilio sanza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.
Sempre la pratica dev’esser edificata sopra la bona teorica.
La scienza e' il capitano, e la pratica sono i soldati.
Studia prima la scienza, e poi seguita la pratica nata da essa scienza.

 Leonardo Da Vinci

i nostri Partners

Missione

Fornire le conoscenze necessarie per una corretta metodologia di ricerca dei malfunzionamenti ed intervenire in modo adeguato così da ottenere professionisti con alti profili specialistici in riparazione e gestione dell'officina.

Contattaci

laboratorio FCAR - FCAR srl
Via Carlo Pisacane, 50/52
20016 - Pero (MI)

Tel: +39 02.376781

Email: formazione@fcar-parts.com